Laboratorio unico

Il “laboratorio unico del fare artistico” o, più semplicemente, il “Laboratorio unico”, permanente, di recente istituzione, è nato come un agile strumento di lavoro a disposizione dei docenti delle discipline artistiche finalizzato ad arricchire e ottimizzare complessivamente l’offerta formativa della scuola. Tale laboratorio non è un luogo fisico, ma costituisce l’insieme delle esperienze professionali e delle attività didattiche che regolarmente si svolgono nella scuola; il laboratorio è, soprattutto, lo strumento attraverso il quale singole conoscenze tecnico-professionali, qualificate e qualificanti, fondate sulle competenze specifiche dei singoli insegnanti, perdendo il carattere che, talvolta, le contraddistingueva, di occasionalità ed estemporaneità, diventano una risorsa costante nel tempo e patrimonio culturale del Liceo, fruibile da tutti gli allievi. L’insegnamento artistico d’indirizzo troverà spazi attrezzati nelle aule di: Discipline Pittoriche, Discipline Plastiche, Discipline Geometriche Ed Architettoniche, Incisione E Calcografia, Multimedialita’, Fotografia, Disegno E Modellazione Cad, Ceramica.

Sono in via di attivazione spazi didattici per: modellismo, recupero e riproduzione calchi di gesso, restauro del dipinto mobile.

Ulteriori Risorse Dell’istituto Aula Magna “Rispoli”, Biblioteca, Aula Proiezione, Laboratorio Di Scienze, Laboratorio Linguistico, 2 Palestre Con Servizi, Conseuling (Spazio Di Ascolto), Ambulatorio Di Primo Soccorso, Ampi Spazi Espositivi.

Piano Nazionale Scuola Digitale
Piano Triennale Offerta Formativa
Area Eventi: Mostre, Teatro, ecc
Amministrazione trasparente